Gioia per il weekend

Weekend da tutto esaurito al Camping North Wind di Domaso

“Grazie”

Questa è la parola con cui ci sentiamo in dovere di iniziare il nuovo articolo del nostro blog.

Grazie a tutte le persone che hanno scelto il campeggio North Wind di Domaso per trascorrere il lungo weekend del ponte del 2 Giugno, il primo vero “banco di prova” della stagione estiva 2020.

Grazie a tutti i nostri ospiti per aver creduto in noi.

Grazie a tutti gli Italiani che hanno deciso di darci fiducia in questo periodo così difficile.

Grazie a tutti gli ospiti ed amici stranieri che continuano a chiamarci per avere informazioni precise su quando potranno finalmente tornare a trovarci.

Grazie per i tutti i commenti ricevuti dai nostri ospiti in questo primo, vero grande weekend vacanziero della stagione.

Come avevamo scritto nel precedente articolo, il giorno 22 Maggio abbiamo avuto finalmente la possibilità di aprire il campeggio per accogliere i nostri ospiti e dare finalmente il via alla nuova stagione sul Lago di Como.

Il ponte del 2 Giugno, la prova del fuoco

Il ponte del 2 Giugno è stato per noi la “prova del fuoco”. E’ stato il momento della verità, il momento tanto atteso con la gioia nel cuore, l’attimo in cui abbiamo visto ripagati gli immensi sforzi fatti in questo periodo difficile a causa dell’emergenza coronavirus.

Al di la dell’aspetto puramente economico che ogni attività commerciale deve per forza di cose valutare per sopravvivere ed andare avanti in questi momenti critici, sono ben altre le cose che ci hanno fatto immensamente piacere, essenzialmente 3:

1. Persone nuove alla scoperta dell’ Alto Lario

Circa la metà delle persone che hanno scelto un campeggio sul Lago di Como per il lungo weekend arrivava per la prima volta in assoluto in Alto Lario, alla scoperta di quello che per loro era stato fino a quel momento una zona sconosciuta del Lago di Como.

Molte persone hanno infatti deciso di andare alla scoperta dell’Alto Lario grazie alle diverse escursioni possibili in queste zone, usando Domaso come punto di appoggio per delle piacevoli camminate giornaliere.

I sentieri che corrono lungo la Riserva Naturale del Pian di Spagna, la salita al Lago Darengo e la conquista della vetta del Sasso Canale hanno saputo regalare emozioni uniche e panorami mozzafiato alle “new-entry” dell’ Alto Lario.

2. Commenti positivi ed entusiasti

Questo è forse l’aspetto che ci ha fatto più piacere di tutti: abbiamo chiesto ai nostri ospiti come si fossero trovati durante il weekend nella struttura e tutti sono rimasti più che soddisfatti dei servizi offerti, delle precauzioni che abbiamo preso nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia covid-19 e, dettaglio molto importante, abbiamo trovato tanta positività e voglia di fare nelle persone.

3. I risultati del duro lavoro online

La soddisfazione è arrivata al culmine sentendo che diversi ospiti sono arrivati da noi avendoci conosciuti pochi giorni prima sul Web e sui Social, segno che tutti gli sforzi che abbiamo continuato ad attuare in questo periodo nero con tutto il nostro Team non sono stati vani ed anzi, hanno portato i loro frutti.

In periodi difficili, la tentazione di mollare e fermarsi ad aspettare può essere forte, ma abbiamo deciso di essere noi quelli più forti, per il bene della nostra famiglia di Domaso che da anni gestisce il Camping North Wind e ha a cuore i propri ospiti. Ospiti che spesso, diventano buoni amici con cui condividere nuove esperienze negli anni a venire.

Ora non ci resta che continuare a lavorare sodo per assicurare come sempre a tutti gli ospiti un ambiente amichevole e sicuro dove poter trascorrere le proprie vacanze.

Abbracciare i nostri ospiti ed amici stranieri

Quello che ancora manca per poter dire veramente di essere “a regime”e mettere finalmente la famosa “ciliegina sulla torta”, è il poter accogliere gli amici stranieri che ogni anno scelgono di lasciarsi coccolare dalla nostra famiglia durante le loro vacanze in Alto Lago di Como.

Amici Tedeschi, Svizzeri, Francesi, Olandesi e di tutta Europa, tenete duro, il giorno in cui il vostro viaggio in Italia potrà realizzarsi nuovamente si sta avvicinando!

A presto e buona estate!