Coccinella di Settembre

Weekend di Settembre a Domaso

“L’estate sta finendo, e un anno se ne va”. Iniziava così la famosa canzone del 1985 “L’estate sta finendo” dei Righeira, tanto cara agli italiani cresciuti in quel periodo.

Per molti nostalgici degli anni ’80 è la colonna sonora perfetta per il periodo che si sta pian piano avvicinando: la fine dell’estate.

Ma l’avvicinarci alla fine dell’estate non è per forza di cose sinonimo di fine vacanze. C’è chi le vacanze le inizia proprio ora e c’è chi non si arrende e decide di sfruttare al massimo gli ultimi weekend di bel tempo con gite fuori-porta.

Settembre con un meteo quasi perfetto

Il meteo, in questo Settembre 2020 non smette di stupirci. Sole, sole e ancora sole. Le temperature in calo rispetto ad Agosto, sono ottime, e possiamo dire senza ombra di dubbio di essere ancora nel pieno della stagione estiva.

Le giornate piano piano si stanno accorciando, ma non sono ancora troppo corte per impedire agli amanti del trekking di godersi una rilassante escursione sulle montagne circostanti Domaso.

Camping aperto fino a fine Ottobre

Qui al camping a gestione familiare North Wind, lavoriamo ancora a pieno regime, per offrire a tutti i nostri ospiti la possibilità di godersi dei caldi momenti di relax, prima della pausa autunnale/invernale che si avvicina inesorabilmente.

Marco, Daniele, e tutta l’allegra brigata del campeggio saranno operativi fino a fine Ottobre per accogliere e coccolare chiunque abbia ancora voglia di vacanza!

Domaso in versione settembrina

Il paese di Domaso è ancora “bello vivo”. Chi abita in zona lo sa bene: durante l’inverno, il paese è un po’ “smorto”, come avviene tipicamente nella maggior parte dei paesi del lago.

Complici le giornate più corte, le temperature a volte rigide e la scarsa presenza dei turisti che animano il lungolago, il paese si concede un attimo di tregua.
Forse il periodo di Settembre-Ottobre a Domaso, sotto questo punto di vista è il migliore per chi predilige la pace e la tranquillità, alle tipiche e movimentate giornate estive.

Un periodo spettacolare per gli sport acquatici

Grazie alle gradevoli temperature di questo periodo, l’acqua del lago non è ancora troppo fredda e la Breva –vento termico tipico del Lario- continua a far sentire la propria presenza, soprattutto nel pomeriggio.

Una combinazione perfetta che permette a tutti gli amanti degli sport a vela come Windsurf e Kitesurf di compiere le proprie evoluzioni.

Tariffe di appartamenti e piazzole scontate

La ciliegina sulla torta di questo meraviglioso Settembre, arriva con le tariffe scontate che siamo in grado di proporre a tutti i nostri ospiti.

Sconti che arrivano fino al 30% su piazzole e appartamenti. Perché non approfittarne?

Scopri Domaso in tutto il suo splendore settembrino, ti aspettiamo!

A presto.