campeggio-area-giochi

Durante la scelta di un campeggio a Domaso, cosa valutare?

Continuano i nostri approfondimenti inerenti la scelta del campeggio ideale per le proprie vacanze a Domaso, sulla sponda occidentale del Lago di Como. In questo articolo vogliamo darti 3 nuovi ulteriori spunti di riflessione da utilizzare durante la scelta di un Camping a Domaso per le tue prossime vacanze.

I seguenti punti possono sembrare di primo acchito delle piccolezze che solitamente si danno per scontate, ma sono proprio queste piccolezze che messe assieme fanno la differenza. Dedicando infatti meno di 3 minuti del tuo tempo nella lettura di questa pagina scoprirai alcuni piccoli dettagli che ti potranno tornare utili.
Buona lettura.

Presenza di un’ area giochi per bambini

Chi viaggia con bambini non potrà che prendere in considerazione un campeggio con la presenza di un’ area dedicata proprio ai più piccoli.

Un’ area a loro dedicata, dove poterli far giocare in tutta sicurezza e far loro stringere nuove amicizie con i coetanei è sicuramente un punto a favore per un campeggio “kids-friendly”. Assicurati perciò che il campeggio da te scelto abbia un’ area giochi per i bambini se solitamente trascorri le vacanze in compagnia dei tuoi figli.

Per venire in contro alle necessità dei nostri ospiti più piccoli, da anni curiamo la nostra piccola “oasi per i bimbi”, un’ area a loro dedicata all’ interno del campeggio.

Piazzole di diverse metrature

Piazzola-camper-domasoGli amanti delle vacanze in tenda, roulotte o camper lo sanno: trovare la piazzola giusta è uno degli aspetti più critici durante la scelta del campeggio dove sostare durante la propria vacanza.

Piazzola di piccole dimensioni per una tenda canadese o piazzola di dimensioni più generose per accogliere la propria roulotte/camper?

Piazzola vista lago o piazzola verso l’ interno del campeggio, per la tranquillità e la comodità più assoluta?
Dare la possibilità all’ ospite di scegliere tra piazzole di diverse dimensioni, immerse nel verde del campeggio o vista lago, e tutte dotate di prese elettriche da 4 o 6 ampere, è uno dei nostri capisaldi.

Cerchiamo di offrire sempre il meglio e di andare incontro alle esigenze dei nostri ospiti proponendo diverse soluzioni per la propria vacanza.

Domaso e la vicinanza con gli antichi borghi montani

Un’ altro aspetto spesso sottovalutato è la vicinanza e la facilità con cui si possono raggiungere gli antichi borghi montani presenti sulle vicine montagne.

I paesi che si affacciano direttamente sul lago sono di certo affascinanti, ma lo sono anche tutti quei piccoli borghi che sorgono sulle vicine montagne di cui il Lago di Como è circondato: sarebbe proprio un peccato non poterli visitare a causa delle lunghe distanze che potrebbero esserci dal paese che ospita il campeggio dove si soggiorna.

Domaso è ben collegata con le principali vie di accesso a questi piccoli gioielli incastonati tra roccie: paesi come Livo, Vercana, Bugiallo (frazione di Sorico) sono solo alcuni dei borghi montani visitabili, raggiungibili con poche decine di minuti di auto o a piedi, per gli amanti delle camminate.

Ti aspettiamo a Domaso!

Siamo sicuri che Domaso saprà regalarti emozioni uniche durante il tuo soggiorno sul nostro meraviglioso Lago.
A presto!