vacanze 2020 in Italia

Vacanze a Domaso in Lombardia, sul Lago di Como

Mentre continuiamo a preparare il nostro Camping North Wind a Domaso, sulle sponde del Lago di Como, riflettiamo spesso sulla situazione attuale del nostro Paese e di tutto quello che sta succedendo a noi Italiani ed a tutti gli amici stranieri che ogni anno scelgono di visitare il nostro Paese.

Sia noi come campeggiatori sia i nostri ospiti abituali Italiani, Tedeschi, Svizzeri, Olandesi o Francesi che siano, nelle ultime settimane ci stiamo chiedendo: “Quando riapriranno i campeggi sul Lago di Como”?

Un periodo di sacrifici e di un’estate diversa

Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al covid-19, siamo stati chiamati a fare sacrifici, grandi sacrifici. Limitazioni pesanti che nei tempi a venire lasceranno indubbiamente un segno in tutti noi.

A prescindere da tutte le implicazioni di questa emergenza, con l’avvicinarsi dell’estate, c’è sempre in molti di noi quella vocina che ronza in testa e ci fa pensare ad una sola cosa: “vacanze”.

Le vacanze, occasione per molti di staccare la testa, prendersi una pausa dalla quotidianità e rilassarsi facendo ciò che più si ama. E perché no, visitare anche nuovi posti.

E mai come ora, anche se la crisi in atto ci attanaglia ed occupa i nostri pensieri, una vacanza seppur piccola è necessaria per svuotare la mente da tutta la negatività di questo periodo.

Vacanze in Italia sul Lago di Como

La Lombardia, ed in particolar modo il Lago di Como offrono da sempre la possibilità a tutti di prendersi qualche giorno di meritato relax, magari a poche ore di distanza da casa propria, senza per forza di cosa dover spendere cifre alte per volare dall’altra parte del mondo.

Mai come ora, quest’anno le vacanze saranno organizzate in maniera differente dal solito.
Il Lago di Como, famoso in tutto il mondo è un luogo meraviglioso da visitare, perché non approfittarne quindi?

Come passeranno le vacenze gli Italiani?

A quanto pare quest’anno sarà l’anno dell’Italia per gli Italiani, in tema di vacanze.

Anche (ma non solo) in vista del Bonus Vacanze che il Governo si sta preparando a varare, quest’anno avremo la spinta più che mai per visitare località vicine a casa, località che abbiamo sempre avuto sotto il naso ma che non abbiamo mai preso in considerazione.

Il Lago di Como offre ai turisti in visita diverse opportunità: dal trekking al Windsurf, dal Kitesurf alle passeggiate culturali, dall’accoglienza italiana alle eccellenze culinarie.

Cosa aspetti a visitare uno dei laghi Italiani più conosciuti al mondo, probabilmente a due passi da casa tua?

Turisti stranieri sul Lago di Como

Sappiamo bene che i nostri ospiti abituali provenienti da Paesi Europei quali la Germania, la vicinissima Svizzera, La Francia e l’Olanda fremono per poter tornare a visitare Domaso ed il meraviglioso lago su cui sorge!

Non temete, a quanto pare manca poco: piano piano infatti si stanno delineando le linee guida per la riaperture delle frontieri e potremo incontrarci nuovamente quanto prima.

Come sempre ti terremo informato sulle iniziative che il Camping North Wind di Domaso ha preparato per accogliere i propri ospiti sullo splendido Lago di Como.

Grazie ai nostri articoli settimanali continueremo a portarti con noi a scoprire le bellezze che caratterizzano i nostri luoghi.

Con la speranza di poter tornare ad assaporare presto la piena libertà di muoverci che eravamo abituati ad avere, ti aspettiamo a braccia aperte!

A presto.