apertura campeggio a Domaso

Apertura campeggio North Wind a Domaso

Finalmente ci siamo! Venerdì 22 Maggio 2020 il Campeggio North Wind di Domaso sul Lago di Como riapre i battenti!

Dopo il rinvio forzato alla riapertura di campeggi e strutture ricettive sul Lario per la stagione estiva 2020, come in gran parte dell’Italia, il giorno tanto atteso da tutti è arrivato.

Alla fine di un lungo periodo di incertezza, di rinvii e di grandi aspettative possiamo dare il via ufficialmente alla nuova stagione estiva.Da parecchio sia noi campeggiatori sia i nostri ospiti ci stavamo chiedendo quando avrebbero riaperto i campeggi del Lago di Como.

Ebbene si, dopo tanto attendere, tanta voglia di fare e necessità di mettersi in gioco nuovamente come ogni anno, la data tanta agognata è arrivata.

Non possiamo che esserne felici e siamo sicuri lo saranno anche gli ospiti che ogni anno ci scelgono come meta ideale per il loro soggiorno sul più bel lago del mondo.

Momenti di sconforto ma di grande lotta

Abbiamo tutti affrontato un periodo di enormi sacrifici, ma siamo sicuri che gli sforzi extra compiuti fin’ora non saranno vani. Le vacanze in campeggio a Domaso possono finalmente iniziare!

Dopo il meritato riposo in seguito alla stagione estiva 2019, abbiamo passato l’ inverno lavorando alla consueta manutenzione ordinaria e straordinaria della nostra struttura, per trovarci poi ad affrontare i primi mesi dell’anno con una spada sopra la testa.

Nesuno capiva più niente: i campeggiatori non sapevano se e quando avrebbero potuto riaprire ed i turisti non sapevano se e quando avrebbero potuto trascorrere le proprie vacanze nei luoghi a loro cari.

Preparazione del campeggio

In casi come questi la tentazione di mollare, di sedersi ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa è spesso ma, a parte un primo momento di naturale sconforto di fronte ad una situazione che nessuno di noi aveva mai affrontato, abbiamo deciso di reagire ed approfittare del tempo “forzato” che ci è stato dato per lavorare all’ interno della nostra struttura e realizzare quelle opere di manutenzione straordinaria che difficilmente si riescono a fare durante l’anno.

Il nostro campeggio di Domaso è tirato a lucido più che mai, i vialetti sono in forma perfetta e pronti ad accogliere i nostri amati ospiti.

Ospiti che ogni giorno ci chiedevano previsioni di riapertura per poter arrivare con le loro tende, roulotte o camper per trascorrere le proprie vacanze all’insegna della natura, dello sport e della buona cucina italiana, circondati dal calore e dall’accoglienza della nostra tipica famiglia lariana.

Abbiamo condiviso con voi su questo sito e sui nostri canali social pensieri, idee e spunti utili a chi si appresta a trascorrere le proprie vacanze sul Lago di Como.

Escursioni ed appartamenti vacanza a Domaso

Per gli amanti delle escursioni abbiamo raccolto in un post le migliori 4 escursioni da effettuare nei dintorni di Domaso mentre per i più piccoli abbiamo sistemato la nostra area bimbi fin nel più piccolo dettaglio, per garantire anche a loro una vacanza all’insegna del divertimento e della sicurezza.

Abbiamo rivisto i nomi dei nostri appartamenti e casa vacanza per coinvolgere sempre più le persone nella magica atmosfera dell’ Alto Lario. Appartamenti come il “Legnone”, il ”Berlinghera” e il “Brera” faranno immergere ancora di più l’ospite con il paesaggio che lo circonda.

Emozioni vista lago o vista montagna garantite!

Apertura delle frontiere da e verso l’Italia

L’ultimo tassello del puzzle riguarda la possibilità ai nostri amici Svizzeri, Tedeschi, Francesi, Olandesi ed in generale Europei di raggiungerci.

Ma a quanto pare manca veramente poco alla riapertura delle frontiere per la libera circolazione del turismo. Tenete duro, vi aspettiamo a braccia aperte.

E tu, sei pronto a trascorrere le tue vacanze nel paradisiaco Alto Lario, la zona nord del Lago di Como?

Con la certezza che le preoccupazioni di tutti noi e tutti gli sforzi necessari per “tener duro” non sono stati vani, ti auguriamo una splendida vacanza ed una calda estate!

A presto.