Be-Vanlife al Camping North Wind Domaso

Campeggio adatto allo smart-working a Domaso

Quella che abbiamo piacere di raccontarti oggi è una storia, una storia vera di business, che in qualche modo ha a che fare con il nostro campeggio di Domaso.

La storia di Thomas, imprenditore tedesco 34enne che si è lasciato ispirare dalla quiete e dalla natura di Domaso, per dare vita al suo nuovo progetto imprenditoriale.

Amante delle vacanze in campeggio e del mondo dei Van VolksWagen ha dato via a www.be-vanlife.com , un negozio online in cui vende ricambi originali per questo tipo di veicoli.

Camping North Wind: vacanze e lavoro

Chi lo ha detto che in campeggio sul Lago di Como si va solo per rilassarsi, praticare sport acquatici e trekking?

Uno dei nostri ospiti storici, nonché amico di vecchia data ha creato, sviluppato e lanciato il suo nuovo business online proprio dal suo van all’interno del Camping North Wind di Domaso!

Correva il 2010 quando Thomas decise di trascorrere le proprie “vacanze” in Italia sul Lago di Como, scegliendo il Camping North Wind come meta ideale per quello che aveva in mente: mettere a fuoco le proprie idee e trascorrere del tempo sul lago più rinomato d’Italia.

Ospite fisso del nostro campeggio da diverso tempo, negli ultimi anni Thomas ha adottato la sua piazzola vista lago, considerandola come una vera e propria estensione a cielo aperto del suo ufficio in Germania.

Già titolare assieme ad altri 2 soci di un avviato ecommerce per la distribuzione di ricambi BMW, desideroso di unire la propria passione per i camper ed i campeggi sfruttando le sue abilità pregresse di imprenditore online, 3 settimane fa è riuscito a mettere online la sua nuova attività.

Animo tedesco, spirito Lariano

A parte congratularci con lui per la sua nuova iniziativa, quello che ci ha fatto molto piacere è il fatto che la sua nuova “creatura” abbia preso vita durante i diversi anni trascorsi nel nostro campeggio a conduzione famigliare.

La sua non è una storia simile a quelle di cui è pieno il web nello stile “diventa ricco e subito con il web”, bensì una storia reale, fatta di tanti sacrifici e compromessi, di anni spesi a studiare come monetizzare la propria idea e le proprie passioni.

Ore e ore spese al computer ammirando il Lago di Como, con la grande differenza che le tipiche e monotone pause caffè davanti ad un distributore di bevande, si sono trasformate in splendide uscite in barca solcando le limpide acque dell’Alto Lario, o in magnifiche sessioni di sci d’acqua, circondato dalle rigogliose montagne del Lario.

E forse questo per il giovane imprenditore, ha fatto tutta la differenza del mondo.

Il campeggio, un ambiente adatto allo smart-working

Poter lavorare di tanto in tanto in un ambiente accogliente all’aria aperta immersi nella natura, dove poter mettere a fuoco le proprie idee e dar vita ai propri sogni e progetti, è stata una delle molle principali a dare la spinta a Thomas per realizzare quello in cui crede.

Camping North Wind Domaso non è quindi solo un luogo piacevole dove trascorrere le proprie vacanze sul Lago di Como, ma anche un ambiente accogliente dove poter lavorare per staccare dalla solita routine quotidiana fatta di solo ufficio.

E per te? Qual’ è l’ alloggio ideale per una vacanza-lavoro sulle ammalianti sponde dell’ Alto Lario?

Al North Wind disponiamo di piazzole con ampie metrature e copertura wi-fi adatte al tuo ufficio mobile, di diversi appartamenti che possono essere usati come ufficio e, per i più esigenti, di un’intera villa ad uso esclusivo, la casa vacanza Villa Emilio.

Che tu sia in vacanza sul Lago di Como o che stia cercando un luogo dove trascorrere le tue vacanze-lavoro ricorda, “Camping North Wind è la risposta”.

La stagione estiva 2020 è nel pieno del suo splendore e qui al North Wind ci stiamo dando dentro come matti per soddisfare le necessità dei nostri ospiti.

Che Smart Working in campeggio sia!

A presto!